Il coaching e soft skill come driver di successo per le aziende, cosa significa?

In un mercato sempre più frenetico, veloce e liquido l’equilibrio mentale e psicofisico degli imprenditori e manager diventa un argomento sempre più attuale.

Ma di cosa stiamo parlando?

Le soft skill cosa sono esattamente?

Autonomia

Problem solving

Adattabilità

Capacità di lavorare in gruppo

Comunicazione verbale e non

Adeguatezza al ruolo

Intraprendenza

Assertività

Precisione

Creatività

Senso di realtà

Emotività

Capacità decisionale

Negoziazione

Queste elencate sopra sono solo alcune delle soft skill che devono far parte, oggi, del bagaglio degli strumenti di ogni manager o imprenditore.

La novità della nostra offerta formativa:

Siamo molto orgogliosi di annunciare che la nostra azienda ha aperto, dal mese di gennaio, la sua divisione business e personal coaching che sarà presieduta da Antonella Frigato, coach professionista, allieva della scuola di Tim Gallway ritenuto il padre fondatore del coachin moderno.

Oggi sul web impazzano le offerte di coach, personal coach, natural coach, green coach e chi più ne ha più ne metta. Assistiamo, francamente, a tante improvvisazioni e questo ci dispiace perchè l’improvvisazione svilisce l’efficacia di una disciplina che sempre di più sarà necessaria alle imprese

Noi abbiamo scelto di costituire questa nuova divisione aziendale con una professionista che ha decenni di esperienza sul campo e che sarà in grado di affiancare, sia noi che i nostri clienti, per riuscire a sviluppare e liberare il massimo delle nostre potenzialità.

Si dice che il coaching nel futuro sarà diffuso a livello di quello che oggi è la palestra: uno strumento necessario e utile per stare bene, per tenersi in forma.

Noi ci crediamo fortemente e per questo abbiamo deciso di investirci in modo professionale.

I percorsi di coaching verranno rilasciati nelle aree italiane in cui siamo presenti e in particolare presso il nostro centro di formazione di Scicli, costruito appositamente in un contesto unico ed esclusivo, perchè sappiamo che formarsi è importante ma farlo in un ambiente speciale che aiuta le persone a staccare completamente dalla routine quotidiana è ancora più importante.

A breve rilasceremo i programmi dei nostri percorsi di coaching che si andranno ad aggiungere alla nostra offerta formativa.

Benvenuta a bordo Antonella!

 

 

You may also like

L’emergenza come opportunità di riorganizzazione: i workshop a distanza
Le difficoltà del Passaggio Generazionale nelle Aziende Familiari
Curriculum vitae, il nostro biglietto da visita professionale e personale

Mauro Baricca