Il social media marketing: fare business con i social media: chimera o realtà?

Realtà, se ci rendiamo conto che è un lavoro.

Realtà, se sappiamo che ci vuole un budget.

Realtà, se sappiamo che per poter avere un pubblico che è disposto ad ascoltare i nostri messaggi pubblicitari dobbiamo fornirgli informazioni utili in modo gratuito, tante informazioni utili e ogni tanto, solo ogni tanto, qualche messaggio pubblicitario.

Realtà, per chi sa che il marketing significa “muoversi sul mercato”, non stare fermi e il social media marketing non è veloce … di più.

Realtà, se siamo costanti, se sperimentiamo, se non ci fa paura buttarci con il rischio di prendere qualche rumorosa cantonata.

Realtà, per molti, ma non per tutti, soprattutto non per quelli che non riescono a comprendere che i social o qualsiasi altro “aggeggio” sono strumenti non il fine.

I social vanno utilizzati non per l’idea che noi abbiamo di loro ma per quello per cui possono esserci utili, niente di più, niente di meno.

 

 

You may also like

I social media trend secondo il report Hootsuite
Aperitivi d’impresa: incontro con Silvia Noé sulle difficoltà e le opportunità di fare impresa in Sicilia
Il mantra del venditore: alzati e fattura!