Docenti

Dove

IBC Scicli - C.da Imbastita 2/E - 97017 Scicli (RG)

Categorie

Corsi

Descrizione

Non tutti sono consapevoli dell’importante ruolo che può avere LinkedIn all’interno di una strategia di comunicazione: la sua capacità di coinvolgere manager, dipendenti e collaboratori nella promozione dell’azienda, l’utilità indiscussa nelle attività di recruiting, ma anche la semplice capacità di portare traffico di qualità (ad esempio per i siti delle aziende impegnate in campagne/attività di sensibilizzazione su temi ambientali) sono solo un esempio di ciò che può fare questo social. Visti gli ottimi risultati che sta facendo raggiungere alle aziende che lo hanno compreso LinkedIn dovrebbe avere un ruolo più definito all’interno di un piano di comunicazione integrata tanto più alla luce degli importanti cambiamenti che questo social ha avuto recentemente e che saranno illustrati nel corso.

Programma

  • Caratteristiche di una pagina aziendale efficace
  • Come aumentare la visibilità sui motori della propria pagina LinkedIn
  • Le pagine affiliate (cosa sono e come vanno concepite)
  • Come creare contatti rilevanti (lead) per la propria rete
  • L’importanza di un piano editoriale
  • Fare Advertising su LinkedIn
  • Elaborare policy corrette e percorsi di coinvolgimento dei dipendenti e dei collaboratori
  • Perché integrare la strategia di comunicazione aziendale con LinkedIn?
  • Analisi e discussioni su case history di successo

Non tutti sono consapevoli dell’importante ruolo che può avere LinkedIn all’interno di una strategia di comunicazione: la sua capacità di coinvolgere manager, dipendenti e collaboratori nella promozione dell’azienda, l’utilità indiscussa nelle attività di recruiting, ma anche la semplice capacità di portare traffico di qualità (ad esempio per i siti delle aziende impegnate in campagne/attività di sensibilizzazione su temi ambientali) sono solo un esempio di ciò che può fare questo social. Visti gli ottimi risultati che sta facendo raggiungere alle aziende che lo hanno compreso LinkedIn dovrebbe avere un ruolo più definito all’interno di un piano di comunicazione integrata tanto più alla luce degli importanti cambiamenti che questo social ha avuto recentemente e che saranno illustrati nel corso.