Docenti

Dove

IBC Scicli - C.da Imbastita 2/E - 97017 Scicli (RG)

Categorie

Corsi

Descrizione

Una quantità sempre maggiore di utenti (di tutte le età) si sta spostando su Instagram, facendolo diventare il proprio social principale. Il diffondersi del fenomeno dei mini influencer e le nuove funzioni che sono state attivate sulla piattaforma hanno pertanto aumentato le opportunità di promozione e di branding a basso costo che questa può offrire, anche per professionisti e piccole aziende a carattere locale.

Il primo passo, per chi vuole sfruttare questa possibilità, è costruire un profilo business che sappia raccogliere un pubblico appassionato alla storia e ai valori del proprio mondo aziendale. Diventa quindi essenziale imparare a:

  • creare contenuti adatti a questo social;
  • selezionare i giusti hashtag;
  • analizzare correttamente le performance di ogni post e delle pagine concorrenti utilizzando strumenti gratuiti a disposizione dell’operatore esperto;

Obiettivi

L’obiettivo del corso è quello di illustrare, attraverso best practice (e casi di insuccesso), come pianificare al meglio questo processo, approfondendo gli elementi critici da considerare quando si decide di fare Branding su Instagram.