Docenti
Dove
Categorie
CorsiDescrizione
ll corso si propone di illustrare come selezionare l’influencer più adatto ad una azienda o un marchio, come avviare una relazione costruttiva e quali errori evitare.
Programma
Saranno analizzati alcuni casi studio ed effettuate interviste dirette ad alcuni influencer attivi in settori differenti e con una diversa numerosità di seguaci. Attraverso la loro esperienza sarà possibile capire:
- come fanno i principali marchi a catturare la loro attenzione;
- quali ricompense vengono solitamente offerte e se sono proporzionate alla fama dell’influencer;
- quali tipologie di richieste sono fatte solitamente dai social media community manager delle aziende, ma anche quali comportamenti si sentono di sconsigliare.
Saranno inoltre vagliate le principali differenze tra le piattaforme Facebook e Instagram, cercando di capire quale tipo di presenza aspettarsi da un influencer e definire le migliori prassi per ciascuna di esse.
In conclusione verranno approfondite relazioni e interazioni tra una strategia di influencer marketing e una di content marketing, soprattutto all’interno dei piani di comunicazione di piccole aziende che non dispongono di budget elevati per l’attività promozionale.