Docenti
Dove
Categorie
CampusDescrizione
Il Campus in Gestione di Impresa fornisce elementi concettuali e metodologici, strumenti e tecniche per interpretare i fenomeni aziendali. Il per-corso del Campus analizza in modo approfondito le singole aree funzionali dell’azienda senza perderne la visione di insieme.
Si sviluppa in un contesto sfidante e cooperativo, dove esperienza aziendale e storia aiutano a testare idee, ambizioni e metodi di lavoro, attraverso diverse modalità di apprendimento che integrano i tradizionali metodi di insegnamento con discussioni di casi, lavoro di gruppo, simulazioni, business game in un costante e proficuo rapporto di collaborazione tra corsisti e docenti.
I Moduli del Campus sono strutturati per essere propedeutici a qualsiasi tipo di attività imprenditoriale e/o manageriale.
A chi si rivolge
Il corso è rivolto ad imprenditori, liberi professionisti, manager e dirigenti che vogliano valorizzare il proprio ruolo e la propria esperienza e che desiderino ampliare le proprie competenze per una gestione innovativa e interfunzionale dell’azienda.
- Imprenditori della piccola e media impresa
- Liberi professionisti
- Responsabili di processi o progetti aziendali
- Artigiani che vogliono imprimere un approccio imprenditoriale all’attività
- Startupper e loro diretti collaboratori
- Responsabili di business unit, direttori di funzione
- Aziende in fase di passaggio generazionale
Didattica
Il per-corso è articolato in 4 moduli di due giornate ciascuno, con cadenza mensile, per un totale di 8 giornate di aula.
Durante l’intero percorso è previsto un costante supporto e affiancamento da parte di tutto il team di IBC per facilitare l’applicazione nella propria azienda dei concetti e degli strumenti approfonditi in aula.
Le giornate si intendono a tempo pieno dalle 9 alle 18, comprensive di due coffee break e della pausa pranzo.
Moduli del Campus
Unconventional Marketing & Social Media
Promuoviti e ottieni fiducia con il marketing di relazione