Cos’è il team building?

Il team building è un’attività formativa sia indoor che outdoor e si avvale di diversi format (il teatro, il cinema, il cooking, l’orienteering, l’arte, lo sport ecc).

I partecipanti ad un team building si sperimentano in attività  che comportano un percorso di coinvolgimento, apprendimento e stabilizzazione attraverso un’esperienza fisica, emozionale, cognitiva.
Richiedi informazioni

Finalità del Team Building

  1. sperimentare e riflettere, in un ambiente informale e in un ‘territorio’ diverso da quello abituale, sulle tematiche chiave dell’integrazione (comunicazione, collaborazione, utilizzo del know how e della rete relazionale)
  2. analizzare e sperimentare modelli comportamentali, individuali e di gruppo, funzionali allo sviluppo dei risultati e delle prestazioni (personali, complessive, di processo)
  3. sviluppare un contesto di apprendimento e confronto, che favorisca la ‘messa in comune’ delle competenze e delle informazioni e la patrimonializzazione delle esperienze
  4. riconoscere e sviluppare le componenti del team, contribuire alla generazione di uno “spirito del gruppo”, che fornisca nel futuro elementi costanti di stimolo

Richiedi informazioni

Richiedi informazioni su questo servizio

Lasciaci i tuoi recapiti: un nostro consulente ti ricontatterà per fissare un incontro

(I campi contrassegnati da asterisco sono obbligatori)

Dopo aver attentamente letto e compreso l'informativa sulla privacy, relativamente al punto 1A:

relativamente al punto 1B: Presto il consensoNego il consenso