Quando
Descrizione
Gestire i conflitti in azienda e nelle relazioni
I conflitti in azienda e nella nostra vita quotidiana sono la causa della maggior parte delle incomprensioni che possono generare blocchi, alzare muri e rendere difficile la comunicazione tra le persone. Lavorare diventa più faticoso e la tensione che si genera può a volte diventare la molla che fa prendere decisioni drastiche e spesso deleterie per se stessi e per l’azienda o la famiglia. Il non saper riconoscere l’origine dei conflitti e la loro mancata gestione crea fratture interne con ripercussioni anche in termini economici, spreco di tempo e perdita di serenità e salute. Le aziende che sono in grado di governare questi processi e riconoscere queste dinamiche ottengono migliori risultati in termini di performance, ottimizzando l’utilizzo delle proprie risorse interne a vantaggio del benessere del singolo e del gruppo.
Cosa faremo?
• Riconosceremo l’origine del conflitto
• Capiremo come disinnescare la miccia prima che il conflitto esploda
• Capiremo come vivere il conflitto in modo funzionale
• Impareremo ad esprimere il conflitto per costruire e non per distruggere
• Utilizzeremo il conflitto come energia rigenerativa
• Verificheremo in diretta dei risultati
Cosa porterai a casa
Un’esperienza di due ore di coaching di gruppo operativo sperimentato in diretta, perché “provare a fare” è meglio che “sentire raccontare”
Relatore
Antonella Frigato, Coach professionista diplomata ICF e AICP, ai sensi della legge 14/01/2013 nr.4.
Si è formata alla scuola di Timothy Gallewey il pioniere del coaching, sviluppando nel tempo dei progetti di coaching innovativi quali “Coach up your English” e il “Laboratorio dei talenti”, “Coaching the Champs!” e “Training for Trainers”. Si occupa dello sviluppo del potenziale individuale e organizzativo attraverso interventi finalizzati al concreto raggiungimento dell’obiettivo autodeterminato dal cliente. È partner di IBC, Head Coach e facilitatore, è responsabile H.R. e della divisione di Business
Quando
giovedì 10 maggio dalle ore 18.00 alle ore 20.00
Dove
Bicenter
Via Nona Strada, 23
Padova
L’evento è GRATUITO, ma per motivi organizzativi è necessario confermare la tua partecipazione