Quando
Descrizione
Nuovo incontro del nostro ciclo di aperitivi d’impresa, ospite venerdì 22 sarà Eduardo Giordanelli, life coach e facilitatore di gruppi di lavoro, sia in contesti di Participative Leadership, che in contesti di definizione di nuove strategie aziendali. Da più di venti anni aiuta persone ed aziende a centrare i loro obiettivi e a superare le paure e le titubanze tipiche di chi vuole cambiare.
“So quanto sembri difficile cambiare e come invece sia possibile farlo perché ho visto i risultati sugli altri e su di me“.
Durante l’incontro vedremo cosa sia l’intelligenza emotiva (IE) e quali siano i vantaggi nella vita pratica di agire con IE, quali sono le emozioni fondamentali che condividiamo con tutti gli esseri umani e quali sono le risposte empatiche universali, come si differenziano le emozioni “razionali” da quelle universali e, infine, come sia possibile aumentare la propria intelligenza emotiva.
L’intelligenza emotiva è un aspetto dell’intelligenza legato alla capacità di riconoscere, utilizzare, comprendere e gestire in modo consapevole le proprie ed altrui emozioni. La correlazione fra il test di intelligenza emotiva ed il successo lavorativo è molto forte, in quanto gran parte del successo dipende dalla nostra capacità di rendere al massimo anche in situazioni difficili e dalle nostre capacità relazionali. Dal 2006 in seguito alla scoperta della neuroplasticità (la capacità del cervello di continuare a svilupparsi anche in età adulta) sono stati individuati diverse pratiche efficaci per migliorare la propria intelligenza emotiva.
Cosa porterete a casa?
Alcune nozioni di immediata applicazione per migliorare vendite, relazioni con i colleghi e con le persone importanti della vostra vita, la consapevolezza se valga la pena o meno se investire per migliorare la propria intelligenza emotiva per favorire i piani di sviluppo e cambiamento personali ed aziendali.
***
SPEAKER
Eduardo Giordanelli, esperto di Transformative Learning and Change, sia a livello individuale (Life Coach) che aziendale, utilizza tecniche di Coaching efficaci e validate a livello internazionale da studi svolti nelle principali università come Harvard, Standford, University of Massachusetts.
In parte italiano, in parte americano e in parte dominicano, vanta un percorso accademico internazionale con la laurea in ingegneria conseguita in Italia, la specializzazione in educazione degli adulti nel Regno Unito ed ulteriori approfondimenti a Stanford, University of Massachusetts ed Harvard. Ha avuto incarichi professionali, oltre che in Italia, anche in Spagna, Inghilterra, Belgio, Austria e Repubblica Dominicana.
***
QUANDO
Venerdì 22 Marzo, ore 18.00
Seguirà aperitivo
DOVE
IBC
Contrada Imbastita 2/e
Scicli (RG)
COSTO
L’evento è GRATUITO ma a NUMERO CHIUSO. Per prenotare il posto e confermare la partecipazione è sufficiente iscriversi tramite il link sottostante.
INFO
Monica Occhini 349.6150374
Daniele Padua 333.8885579