Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Aperitivo d’impresa – Incontro con Silvia Noè

21/09/2018 18:00 - 20:00

Aperitivi d’impresa è un ciclo di appuntamenti che abbiamo pensato e voluto come occasione preziosa di incontro, confronto e crescita tra chi in questo territorio opera. Un momento per scambiarsi idee, expertise, suggerimenti, esperienze che possano dare un contributo alla crescita del tessuto imprenditoriale.

Il coraggio di cambiare
Scegliere di fare impresa in Sicilia: difficoltà e opportunità

Primo appuntamento venerdì 21 settembre con Silvia Noè, imprenditrice bolognese, che nel 2015 ha scelto di investire a Scicli aprendo la Boutique Scicl.li. Una scelta dettata sicuramente da un “innamoramento” per la città di Montalbano ma anche da una lungimiranza imprenditoriale che l’ha portata ad investire in un settore, quello dell’abbigliamento, che a Scicli aveva un mercato dormiente.

Un azzardo che si è dimostrato vincente e che ha contribuito nel giro di pochi anni a far ripartire il settore, con l’apertura di un numero sempre maggiore di attività commerciali.

Silvia ci racconterà la sua esperienza, le difficoltà, i limiti ma anche le grandi opportunità che questo territorio offre, con lo sguardo di chi oggi sta vivendo questa realtà da “nuova sciclitana”, forte di un bagaglio di esperienza vissuto in contesti imprenditoriali strutturati e consolidati.

Chi è Silvia Noé
Laureata in economia e commercio, Sivlia Noè è un’imprenditrice di terza generazione nel settore dell’abbigliamento. Da sempre impegnata nella realtà associativa e imprenditoriale della sua città, Bologna, è stata per due mandati presidente dell’associazione per la Piccola e Media Industria dell’Emilia-Romagna. Membro di giunta della Camera di Commercio per 10 anni, presidente ANT (associazione nazionale tumori), membro del consiglio di amministrazione Cassa di Risparmio di Bologna e della Fondazione Cassa di Risparmio di Bologna. Forte anche il suo impegno politico, prima come consigliere comunale a Bologna e poi per due mandati come deputato regionale.

Nel 2011 è venuta a Scicli per conoscere i luoghi di Montalbano e da lì ha scelto questa terra, dapprima come “buen retiro” e poi come luogo per una nuova avventura imprenditoriale.

Quando
Venerdì 21 settembre, ore 18.00

Dove
IBC,

Contrada Imbastita 2/e
Scicli (RG)

Costo 
GRATUITO

 

Per info Monica Occhini 349.6150374

Per motivi organizzativi chiediamo cortesemente di confermare la partecipazione iscrivendosi tramite il link sottostante. È possibile portare degli ospiti.

Registrazioni chiuse per queto evento.

Dettagli

Data:
21/09/2018
Ora:
18:00 - 20:00
Categoria Evento:
Tag Evento:
,

Luogo

IBC scicli
c.da imbastita 2
scicli, 97018 Italia

Organizzatore

iBC
Telefono:
349.6150374
Email:
m.occhini@ibusinesscampus.it