Come attirare gratis clienti (Corso online)

Come attirare gratis clienti (Corso Online)

In questi anni è cresciuta continuamente l’importanza della gestione della reputazione online, in quanto sempre più utenti valuta le aziende sulla base di ciò che trova a riguardo sul web. 

I recenti fatti di cronaca e le ripercussioni sul mercato globale stanno accelerando ulteriormente questo processo, per cui è indispensabile essere preparati a trovare nuove strade per acquisire clienti e consolidare il proprio business online, anche per le piccole e medie imprese locali.

L’obiettivo del corso è di illustrare, attraverso esempi pratici ed esercitazioni, come migliorare la propria reputazione online, risparmiare migliaia di euro di pubblicità e farsi trovare online prima dei propri potenziali concorrenti 


POSTI LIMITATI


Iscriviti Subito!

Perché gli imprenditori delle PMI odiano il web?

Da un sondaggio del 2019 rivolto ai professionisti e ai titolari di piccole e medie imprese, alla domanda "Perché utilizzi il web e i social?" oltre l'80% degli intervistati ha risposto "per essere presente se mi cercano online".

Giusto? NO! Sbagliato!

Questo approccio non porterà questi imprenditori da nessuna parte perché vedranno sempre il web come un business secondario rispetto alle loro attività tradizionali! 


Iscriviti Subito!


Eppure molti clienti ci cercano proprio attraverso la rete!

Molti imprenditori non amano utilizzare il web perché non lo conoscono bene e non immaginano quali vantaggi si possano ottenere aumentando la propria reputazione online. La verità che è arrivato il momento di investire nell'unica attività che consentirà all'azienda di affrontare con serenità i prossimi 10 anni!

 

"...è come andare a pescare senza la lenza e aspettare che i pesci saltino da soli nella barca..." 

 

Essere sul web e sui social, senza aver studiato un'adeguata strategia di acquisizione dei clienti, equivale a pescare... senza lenza. Solo una perdita di tempo! Utilizzando invece semplici accorgimenti e pianificando con attenzione i contenuti, potremo attirare gratis un numero altissimo di potenziali clienti. Inoltre sarà possibile studiare i loro profili, fidelizzarli e creare strategie commerciali su misura per aumentare il numero degli acquisti presso la nostra azienda!


Iscriviti Subito!


E quindi? Qual è la risposta giusta alla domanda del sondaggio?

C'è un 20%  rappresentato da quelle PMI che in Italia hanno già cambiato il loro modo di fare business utilizzando i canali digitali. La risposta che loro hanno dato è stata diversa dalla maggioranza degli intervistati:

 

Uso il web e i social per trasformare il traffico che arriva sulle mie pagine in clienti potenziali e infine in clienti effettivi!

 

Se vuoi acquisire nuovi clienti e guadagnare di più, questo è il corso che ti serve.

Ascolta le testimonianze di chi ci ha già scelto

POSTI LIMITATI

Iscriviti Subito!


Cosa imparerai con questo corso online

Una quantità sempre maggiore di utenti (di tutte le età) si sta spostando su Instagram, facendolo diventare il proprio social principale. Il diffondersi del fenomeno dei mini influencer e le nuove funzioni che sono state attivate sulla piattaforma hanno pertanto aumentato le opportunità di promozione e di branding a basso costo che questa può offrire, anche per professionisti e piccole aziende a carattere locale.

In questi anni è cresciuta continuamente l’importanza della gestione della reputazione online, in quanto una quantità sempre maggiore di utenti valuta le aziende sulla base di ciò che trovano a riguardo online. La web reputation presenta insidie ma anche molte opportunità di promozione e di branding a basso costo sia per professionisti sia per piccole aziende a carattere locale. Per chi volesse sfruttare questa grande opportunità è di fondamentale importanza costruirsi una ottima reputazione online sui canali online più importanti, attraverso 2 fasi essenziali.


Fase 1 Apprendimento

conoscere le piattaforme online per la web reputation (tra cui Google, Instagram, Facebook…);

conoscere cosa scrivere e come scrivere di se stessi o della propria azienda per migliorare la propria reputazione digitale

presidiare continuamente le piattaforme con semplici strumenti disponibili gratuitamente online;

imparare come rispondere alle critiche online

coinvolgere e dialogare attivamente con i potenziali clienti grazie ai Social Network


Fase 2 Esercitazioni

analizzare oggettivamente il lavoro svolto per migliorare la propria reputazione online

comprendere come essere trovati sul web da potenziali clienti per beneficiare dei miglioramenti della propria reputazione digitale

Obiettivi

Aumenta la tua reputazione sul web e attira i clienti sulle tue pagine

Profila i clienti che visualizzano le tue pagine e scopri i loro bisogni e desideri

Converti i tuoi visitatori in clienti profittevoli e fedeli

Obiettivi

Aumenta la tua reputazione sul web e attira i clienti sulle tue pagine

Profila i clienti che visualizzano le tue pagine e scopri i loro bisogni e desideri

Converti i tuoi visitatori in clienti profittevoli e fedeli

Meetings

Grazie alla tecnologia Webinar, interagisci con il docente e gli altri partecipanti per dare vita a sessioni di studio e approfondimento interattive e coinvolgenti

POSTI LIMITATI

Iscriviti Subito!


IBC Copyright © 2018-2020