Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Linkedin per il business

25 luglio 09:00 - 18:00

€100 - €150

«Fare rete» è oggi uno dei maggiori vantaggi competitivi per promuovere se stesso e l’azienda, vendere o trovare un lavoro.
Lo strumento principe del fare rete nel mondo del Business è LinkedIn: in Italia gli utenti iscritti sono oltre 11 milioni (565 milioni nel mondo), per la maggior parte imprenditori, manager e professionisti. Il 21% degli utenti è over 45 e quindi un potenziale decision maker
Nella giornata di corso vengono introdotti i temi del «Fare rete» per aumentare la reputazione digitale propria e dell’organizzazione per la quale si lavora, identificando le attività necessarie per la valorizzazione del network personale e professionale, delle competenze e delle esperienze sfruttando le potenzialità di LinkedIn. 
Partendo dalla definizione degli obiettivi di presenza sulla piattaforma Social, si identificano la strategia e lo stile di comunicazione approfondendo le buone pratiche legate alla stesura e alla gestione del profilo personale e aziendale, alla costruzione e manutenzione della rete dei contatti, alla partecipazione ai gruppi di discussione, alla scelta e condivisione delle immagini e dei contenuti, alla ricerca di collaboratori e opportunità professionali.
Vengono inoltre discusse le modalità di ricerca di informazioni e contatti utili alle attività di vendita e promozione personale e illustrate le buone pratiche per la creazione e gestione di gruppi di discussione e pagine aziendali.
Le attività pratiche del corso consistono nell’analisi di esempi concreti privilegiando alle slide e alla presentazione tradizionale, la navigazione online fra le funzionalità di LinkedIn. La possibilità di interagire con domande e presentazione di casi reali consente di contestualizzare i contenuti del corso alle esigenze personali e professionali, rendendo disponibili informazioni, indicazioni e suggerimenti immediatamente utilizzabili nella quotidianità

Principali contenuti

  • Reti, comunità e tribù: il fare rete come fattore critico di successo personale e professionale
  • LinkedIn strumento principe per il Social selling e la gestione di lead, prospect e clienti (LinkedInCRM)
  • Il punto di partenza: obiettivi, stile e strategia
  • Privacy e configurazione
  • Creare e gestire un profilo efficace
  • Far crescere e mantenere viva la propria rete dei contatti
  • PartecipAzione con la A maiuscola
  • Creare e animare una pagina aziendale
  • Gruppi di discussione:

>>Come sceglierli e gestire la propria partecipazione

>>Creare e gestire uno proprio gruppo di discussione

  • LinkedIn come potente strumento di comunicazione e collaborazione
  • Anche la vendita è un processo della nostra organizzazione, come funziona con LinkedIn

Metodologia
La metodologia utilizzata è quella della formAzione, basata sull’apprendimento attivo, il confronto e la condivisione.
La presentazione delle funzionalità viene effettuata online direttamente sulla piattaforma LinkedIn analizzando sezione per sezione cosa è possibile fare, vedendo esempi reali contestualizzati sulle esigenze dei partecipanti al corso.
Il fine ultimo della giornata d’aula non è unicamente la trasmissione di nozioni o informazioni, ma soprattutto la condivisione di esperienze, strumenti, buone pratiche e modelli operativi immediatamente utilizzabili nella quotidianità.
Destinatari
Chiunque è presente su LinkedIn: la reputazione digitale di una organizzazione è data dalla somma delle reputazioni di tutti coloro che ci lavorano più quella dell’organizzazione stessa. Va quindi incoraggiata e pianificata una partecipazione attiva di tutte le persone chiave che possono creare valore con le proprie competenze ed esperienze.
Manager, quadri e impiegati, imprenditori e professionisti di ogni settore che si affacciano al mondo del web e delle piattaforme social e che hanno la necessità di acquisire conoscenze e buone pratiche per aumentare la reputazione digitale propria ed aziendale.

Durata
1 giornata full time

Prezzo
1 partecipante 150 euro + iva
2 partecipanti 120 euro + iva cd
3 partecipanti 100 euro + iva cd
Nel prezzo è incluso: la partecipazione al corso, il materiale didattico, il pranzo e i coffe break, un check operativo del proprio profilo linkedin
 
Il docente: Giovanni DeCarli
Consulente e formatore; imprenditore e startupper diversamente giovane nel settore dell’intelligenza artificiale con Optimist Srl.
Manager con esperienza pluriennale nelle vendite e nel business development si è sempre occupato di tecnologie, modelli di business e processi, organizzazione e servizi, operando a vari livelli di responsabilità all’interno di aziende sia nazionali, sia multinazionali.
Affianca Start-up e aziende nella definizione di value proposition, modelli di business, strategie di go to market e gestione delle vendite.

Biglietti

Registrazioni chiuse per queto evento.

Dettagli

Data:
25 luglio
Ora:
09:00 - 18:00
Prezzo:
€100 - €150
Categoria Evento:

Luogo

Hotel Biri
via Antonio Grassi, 2
Padova, PD 35129 Italia

Organizzatore

Imbastita Business Campus
Telefono:
3346136115
Email:
info@ibusinesscampus.it