Perché i piccoli imprenditori odiano il web?
Da un sondaggio del 2019 rivolto ai professionisti e ai titolari di piccole e medie imprese, alla domanda "Perché utilizzi il web e i social?" oltre l'80% degli intervistati ha risposto "per essere presente se mi cercano online".
Giusto?
NO! Sbagliato!
Questo approccio non porterà questi imprenditori da nessuna parte perché vedranno sempre il web come un business secondario rispetto alle loro attività tradizionali!
Eppure molti clienti ci cercano proprio attraverso la rete!
Molti imprenditori utilizzano il web perché non lo conoscono bene e non immaginano quali vantaggi si possano ottenere aumentando la propria visibilità . La verità che è arrivato il momento di investire nell'unica attività che consentirà all'azienda di affrontare con più serenità i prossimi 10 anni!
"...è come andare a pescare senza la lenza e aspettare che i pesci saltino da soli nella barca..."
Alcuni imprenditori invece hanno deciso di essere sul web e sui social.
Ma come ci sono arrivati?
Senza aver studiato un'adeguata strategia di acquisizione dei clienti, equivale a pescare... senza lenza. Solo una perdita di tempo! Utilizzando invece semplici accorgimenti e pianificando con attenzione i contenuti, potremo attirare gratis un numero altissimo di potenziali clienti. Inoltre sarà possibile studiare i loro profili, fidelizzarli e creare strategie commerciali su misura per aumentare il numero degli acquisti presso la nostra azienda!
Vuoi riuscirci anche tu?
Contattaci
E quindi? Qual è la risposta giusta alla domanda del sondaggio?
C'è un 20% rappresentato da quelle PMI che in Italia hanno già cambiato il loro modo di fare business utilizzando i canali digitali. La loro risposta è stata diversa dalla maggioranza degli intervistati:
Uso il web e i social per trasformare il traffico che arriva sulle mie pagine in clienti interessati e infine in clienti effettivi!
Se vuoi acquisire nuovi clienti e guadagnare di più, questo è il corso che ti serve.