La Formazione CAMPUS

I nostri percorsi di formazione sono finalizzati allo sviluppo e al miglioramento della mentalità e dei comportamenti manageriali nonché alla creazione di una cultura di orientamento manageriale al business.

Una formazione che favorisce l’adattabilità ai cambiamenti tecnologici e organizzativi, capace di sostenere nel tempo la competitività delle imprese.

Il Campus in Gestione di Impresa fornisce elementi concettuali e metodologici, strumenti e tecniche per interpretare i fenomeni aziendali. Il per-corso del Campus analizza in modo approfondito le singole aree funzionali dell’azienda senza perderne la visione di insieme.

Si sviluppa in un contesto sfidante e cooperativo, dove esperienza aziendale e storia aiutano a testare idee, ambizioni e metodi di lavoro, attraverso diverse modalità di apprendimento che integrano i tradizionali metodi di insegnamento con discussioni di casi, lavoro di gruppo, simulazioni, business game in un costante e proficuo rapporto di collaborazione tra corsisti e docenti.

Moduli del Campus sono strutturati per essere propedeutici a qualsiasi tipo di attività imprenditoriale e/o manageriale.

Destinatari

Il corso è rivolto ad imprenditori, liberi professionisti, manager e dirigenti che vogliano
valorizzare il proprio ruolo e la propria esperienza e che desiderino ampliare le proprie
competenze per una gestione innovativa e interfunzionale dell’azienda.

  • Imprenditori della piccola e media impresa
  • Liberi professionisti
  • Responsabili di processi o progetti aziendali
  • Artigiani che vogliono imprimere un approccio imprenditoriale all’attività
  • Startupper e loro diretti collaboratori
  • Responsabili di business unit, direttori di funzione
  • Aziende in fase di passaggio generazionale

Didattica

I per-corsi sono articolati in 6 moduli di due giornate ciascuno, con cadenza mensile, per un totale di 12 giornate di aula. Durante l’intero percorso è previsto un costante supporto e affiancamento da parte di tutto il team di Ibc per facilitare l’applicazione nella propria azienda dei concetti e degli strumenti approfonditi in aula.

Le giornate si intendono a tempo pieno dalle 9 alle 18, comprensive di due coffee break e della pausa pranzo.

Leadership base

Leadership base
Ottieni risultati da te stesso

Leadership avanzata

Leadership avanzata
Ottieni risultati dagli altri

Business strategy

Business strategy
Una corretta gestione aziendale

Guerrilla marketing

Guerrilla marketing
Promuoviti e ottieni fiducia con il marketing di relazione

Vendite emozionali

Vendite emozionali
La scienza della vendita: il prezzo non è tutto

Public speaking

 Public speaking
L’arte della comunicazione, parlare in pubblico non è difficile, se sai come fare