Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Il ristoratore online

20 Gennaio 09:00 - 16:00

Come promuovere un locale su Instagram, Google e Facebook

Quali sono le immagini che funzionano di più per promuovere un ristorante su Instagram? Con quali testi accompagnare tali immagini, quali hashtag usare, quali influencer intercettare? E Google My Business? È vero che sfruttando bene tutte le risorse messe a disposizione (gratuitamente) dal motore di ricerca più utilizzato dagli utenti si potrebbe persino fare a meno di un proprio sito web? E Facebook? Come distinguersi sulla piattaforma dove “ci sono tutti”?

Oggi, per avere successo nel campo della ristorazione, non bastano la competenza e la passione per l’enogastronomia: bisogna anche conoscere gli strumenti più avanzati del marketing digitale e rispettare i codici della comunicazione contemporanea.

Il corso permetterà di comprendere – e applicare nell’ambito della propria strategia commerciale – tali strumenti e tali codici, in modo da accrescere la visibilità e la reputazione della propria attività online.

A chi si rivolge 

  • Ai ristoratori e, in generale, a tutti i titolari di locali dove si somministrano cibo e bevande che vogliono strutturare una presenza online chiara ed efficace.
  • A coloro che hanno capito che la buona reputazione di un locale passa, oltre che dalla qualità della sua offerta enogastronomica, anche dalla qualità del suo racconto sui social media e dall’adeguatezza delle sue risposte alle recensioni su Google e Tripadvisor;
  • A tutti coloro che vogliono comunicare il cibo e il gusto in maniera corretta con l’obiettivo di costruire una relazione autentica e duratura con i propri pubblici di riferimento.

Programma

  • Il cibo come sistema di comunicazione
  • Comunicare il gusto oggi. Estetica del cibo e food storytelling
  • Elementi di Food Marketing
  • Cibo e territorio: come raccontare al meglio questo legame prezioso
  • Food Communication mix: il logo, il nome, gli eventi
  • Social media food: Facebook, Instagram, Youtube
  • Come rispondere alle recensioni negative (e a quelle positive)

Il corso si terrà presso la sede di IBC in contrada Imbastita 2e a Scicli, dalle ore 9,00 alle ore 16,00.

Docente

Giuseppe Segreto è docente di Social media marketing presso l’Università di Siena e consulente per la comunicazione di aziende, istituzioni e organizzazioni non profit.

 

 

 

 

Costo

La quota di partecipazione è di €130 + iva (comprensiva di materiale didattico e coffee break).
I posti sono limitati. Per maggiori info 349.6150374

ACQUISTA

 

Luogo

IBC scicli
c.da imbastita 2
scicli, 97018 Italia

Organizzatore

iBC
Telefono:
349.6150374
Email:
m.occhini@ibusinesscampus.it